Annamaria Russo

Nata ad Agropoli (Sa) nel 1985, si è Diplomata in Danza Classica presso il “centro professionale danza” di Paola Mingione.
In seguito ha proseguito la sua formazione con Steve La Chance, Mauro Mosconi, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Jaime Rogers, Laura Ruocco, Marco Garofalo, Mauro Astolfi, Roberto Salaorni, Marco Ierva, Danilo De Marchis, Stefano Vagnoli, Manolo Casalini. 

Per la danza moderna, si è preparata con Anna Nikodem e Margarita Trayanova, mentre per la Danza Classica ha studiato con Stefano Angelini e Fabrizio Esposito (ballerini solisti del Teatro San Carlo di Napoli) e Luigi Ferrone (primo ballerino Teatro San Carlo di Napoli).

Annamaria Russo
Annamaria Russo
AggiungiUnPostoATavola_StagePhoto
AggiungiUnPostoATavola_StagePhoto
AggiungiUnPostoATavola_StagePhoto

LAVORI E SPETTACOLI:

Stagione 2018/2019

  • Solista nello spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”, con Gianluca Guidi ed Enzo Garinei, per la produzione del Brancaccio, attualmente in Tournèe nazionale.

Stagione 2017/2018 

  • Solista nello spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”, con Gianluca Guidi ed Enzo Garinei, per la produzione del Teatro Brancaccio.
  • Ballerina nel musical “Un Americano a Parigi” con Michele Canfora, Danilo Brugia e Arianna Bergamaschi, per la regia di Enzo Sanny

Stagione 2014/2015

  • Ballerina dello spettacolo di danza “Stop. Dov’è papà?”, con le coreografie di Stefano Vagnoli, durante tutta la Tournèe nazonale. 

Stagione 2012 / 2013

  • Ballerina e attrice dello spettacolo “Arrivederci Roma” con Matilde Brandi e Michele Canfora per la regia di Claudio Insegno presso il Salone Margherita
  • Ballerina e attrice dello spettacolo “Cantanapoli” con la regia di Enzo Sanny, e le coreografie di Stefano Vagnoli, presso il Salone Margherita
  • Ballerina del Musical “Giulietta e Romeo live 3D”, per la regia di Claudio Insegno.

Stagione 2011 / 2012

  • Ballerina nel musical “Rinaldo in campo”, per la regia di Massimo Romeo Piparo, presso il Teatro Sistina di Roma.

Stagione 2010 / 2011

  • Ballerina del musical “Cantanapoli”, con la regia di Enzo Sanny, e le coreografie di Stefano Vagnoli
  • Ballerina dello spettacolo L’alba dei tempi “Il mito di Chronos” presso il tempio di Nettuno,dell’area archeologica di Paestum
  • Coreografa e Ballerina per lo spettacolo “La canzone della notte” di Frank Amore, regia di Giovanni Pianigiani
  • Ballerina dello spettacolo “Risate di Gioia”, con Giò Di Sarno e Gianni Nazzaro. Regia di Enzo Sanny e coreografie di Stefano Vagnoli.
AggiungiUnPostoATavola_StagePhoto

Orario dei corsi dell'insegnante

Notizie sui corsi dell'insegnante

Danza Modern Jazz

Sono aperte le iscrizioni al corso di Danza Moder Jazz del martedì e giovedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:00), tenute da Annamaria Russo e Viviana Filippello.

Leggi Tutto »

Foto

Video

Tag Pad

Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia” 

Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana). 

Disciplina/Pratica: “Danza”, “Danza Propedeutica”,  “Danza Modern Jazz”

Insegnante/Istruttore/Operatore: Annamaria Russo

Collaborazione con: