fbpx

Bioenergetica

Claudia Mancini

Di cosa si tratta

Tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e caratteriale del soggetto. La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni. 

Bioenergetica

Benefici

La bioenergetica consente di comprendere la personalità come un sistema bioenergetico. Gli esercizi per il corpo sono associati a pratiche mentali, con lo scopo di aiutare l’individuo a focalizzare e affrontare i propri problemi esistenziali e relazionali.

Corsi

Ginnastica Ipopressiva (Black Label)

Bioenergetica Adulti

Tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei, associati a un’analisi psicologica e caratteriale del soggetto. La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.​

Bioenergetica Dolce

Per chi è stato tutto il giorno con i nipoti turbolenti, per chi ha lavorato freneticamente, per chi “mi fa male la cervicale” o “la mia schiena non mi dà tregua”, o per chi vuole semplicemente dedicarsi un pò a se stesso. La Bioenergetica dolce consente di ritrovare tonicità muscolare, sentire i movimenti quotidiani più fluidi ed entrare in contatto con il proprio corpo. Un’occasione per rilassarsi insieme agli altri e dedicare del tempo “sano” a se stessi.

Insegnanti

Tag Pad

Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia” 

Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana). 

Disciplina/Pratica: “Bioenergetica”, “Bioenergetica Adulti”,  “Bioenergetica Dolce”

Insegnante/Istruttore/Operatore: Claudia Mancini

Collaborazione con: