fbpx

Danza Amatoriale

Danza Amatoriale (Black Label)
Danza Amatoriale

Di cosa si tratta

Il corso di danza amatoriale per adulti e terza etá propone, tramite la riscoperta della pratica motoria e e grazie all’adattamento sensibile del corpo e della mente nel lavoro con se stessi e con gli altri, un percorso di sviluppo e miglioramento delle capacità motorie, delle proprie abitudini posturali, miglioramento del rapporto con il proprio corpo e dunque del proprio status in essere. 

Benefici

Studi scientifici hanno evidenziato i benefici della danza, a livello fisico e mentale. Migliora il senso dell’equilibrio perché eseguire passi complicati accresce la stabilità e riduce il rischio di cadute. La ginnastica indotta dal ballo stimola il tono muscolare e quindi aumenta la forza, la resistenza e la flessibilità. Aiuta a perdere peso e ad acquistare fiducia in se stessi. Il movimento migliora il sistema cardio-vascolare, riducendo il rischio di ipertensione arteriosa e aiuta a contrastare e prevenire l’osteoporosi. La danza è anche una disciplina che insegna a tenere una postura corretta: questo aiuta a camminare più velocemente e con meno dolori. Inoltre va praticata con concentrazione, mantiene la mente occupata ed allontana le preoccupazioni. Inoltre, ballando salgono i livelli di endorfina favorendo il buonumore. Partecipare ad una classe di ballo è anche un’occasione per conoscere nuove persone, migliorando la propria vita sociale. 

Danza Amatoriale
Danza Amatoriale
Danza Amatoriale

A chi è rivolto

É rivolto a persone di tutte le età, in particolare adulto ed anziani che abbiano voglia di mettersi in gioco ed esercitare la propria mente e il proprio corpo al fine di migliorare la propria armonia psico/fisica. 

Insegnanti

Orario delle lezioni

Lunedì

    Martedì

      Mercoledì

        Giovedì

          Venerdì

            Sabato

            Notizie

            Foto

            Video

            Tag Pad

            Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia” 

            Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana). 

            Disciplina/Pratica: “Danza”, “Ballo”, “Danza Amatoriale”

            Insegnante/Istruttore/Operatore: Viviana Filippello

            Collaborazione con: