DanzaMovimentoTerapia
Informazioni Generali

Cos'è la DanzaMovimentoTerapia
La DanzaMovimentoTerapia (o DMT) utilizza la musica per indurre il corpo ad esprimere, attraverso il movimento, le emozioni. Una volta espresse queste emozioni vengono riconosciute ed accolte dalla persona, raggiungendo un equilibrio diverso con il proprio io più profondo. In questo senso la DMT utilizza il corpo e il movimento per raggiungere scopi terapeutici, ma la DMT può anche essere usata semplicemente per regolare, attraverso l’espressività corporea, le emozioni e l’equilibrio del sé psicofisico per un benessere di tutto il nostro io.
Benefici
La DMT ha come scopo finale quello di promuovere il benessere della persona, stimolare il piacere e l’energia psico-fisica e offrire maggiore possibilità di sviluppo delle competenze relazionali.


A chi è rivolto
La DMT è adatta a persone di ogni età e condizione psicofisica. L’approccio della DMT è consigliato per chi soffre di disturbi somatici, psicologici e relazionali: timidezza, stress, ansia, malattie psicosomatiche, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze, difficoltà di apprendimento, nevrosi, psicosi, comportamenti ossessivi, depressioni, disturbi del linguaggio e problematiche post-traumatiche.