Fabio Pandolfi
Pratica Tai Ji Quan (TJQ), stile Chen, dal 1999.
Studia con Chen Xiaowang e Zhu Tianchai (maestri di XIX generazione della famiglia Chen), Chen Ping e Chen ZiQiang, (XX generazione), e Wang Xian, (XXI generazione).
Nel 2006 approfondisce il metodo di studio insegnato da Gianfranco Pace, maestro di fama mondiale e raffinato combattente.
Nel 2012 diventa insegnante di TJQ stile Chen presso la scuola di Pace e partecipa alla prima edizione del “Kung Fu Legend”, vincendo la medaglia d’oro nella competizione di Tui Shou a piedi fissi. È giudice di gara nazionale UIKT, Istruttore del Gruppo Taiji Sabina e docente Upter presso numerose associazioni.



Orario dei corsi dell'insegnante
Notizie sui corsi dell'insegnante
Tai Ji Quan Stile Chen – Cenni storici e filosofici
Sulla base degli studi dello storico Tang Hao, il taijiquan nacque presso il villaggio della famiglia Chen, chiamato Chenjiagou, nella provincia dello Henan. Il fondatore ufficiale sia stato Chen Wangting (1580-1660), appartenente alla IX generazione della famiglia Chen, era un funzionario dell’esercito imperiale. Si racconta che il suo stile di combattimento fosse eccellente, e che
Corso Tai Ji Quan: cambio provvisorio giorno e orario
Fino a nuova comunicazione, il corso di Tai Ji Quan è stato spostato al martedì dalle ore 18:15 alle ore 19:15.
Tui Shou
Il tui shou è un esercizio per sviluppare la sensibilità dei praticanti ad applicare l’energia a spirale e come utilizzare l’energia dell’avversario per batterlo. L’applicazione delle tecniche apprese, affinate e praticate con il tui shou alla difesa personale è ovvia ed immediata. Codificata da Chen Wanting (1600 – 1680), la Spinta con le mani (推手
Foto
Video
Tag Pad
Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia”
Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana).
Disciplina/Pratica: “Tai Ji Quan”, “Tai Chi Chuan”, “Tai Chi C’huan”, “Qi Gong”, “Chi Kung”
Insegnante/Istruttore/Operatore: Fabio Pandolfi
Collaborazione con: