fbpx

Raja Yoga

Informazioni Generali

Obiettivi del corso

Il Raja Yoga, o “yoga reale“, viene descritto negli yoga sutra di Patanjali come una via che conduce all’unione del corpo e della mente. Questo yoga è basato su pratiche essenzialmente meditative, a differenza dell’Hatha Yoga, basato su pratiche fisiche (asana e pranayama).

Tuttavia va sottolineato che l’aspetto meditativo e quello fisico non sono che due aspetti correlati: i livelli più profondi della meditazione non si possono raggiungere senza un fisico che supporti adeguatamente queste pratiche. E per questo naque l’Hatha Yoga.

A chi è rivolto

Il corso è aperto a tutti gli adulti senza limitazioni d’età.

Insegnanti

Informazioni Sulle Lezioni

Orario

Notizie

Iscrizioni per Raja Yoga

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Raja Yoga. Il corso si terrà con cadenza bi o tri settimanale e sarà proposto in due orari mattutini. Una sessione di meditazione serale è prevista per il venerdì sera. Altre iniziative da realizzarsi nel weekend saranno proposte periodicamente. 

Leggi Tutto »

Corsi di Yoga

Al momento a Xiè si praticano Raja Yoga, Hatha Yoga e Vinyasa Yoga. Viene inoltre proposto il Fit Yoga, come disciplina che prende parte delle pratiche yoga e le fonde con gli esercizi del fitness. 

Leggi Tutto »

Foto

Video