Reiki


Di che si tratta
Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Ma si tratta allo stesso tempo di un metodo per risvegliare lo Spirito, avviare una crescita personale ed apprendere un sistema naturale di guarigione. Attraverso alcune pratiche di trasmissione dell’energia, il Reiki aiuta a ristabilire una connessione tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare.


Benefici
Le emozioni negative sono energie molto dense che richiedono molta energia per sostenersi e questo squilibra il corpo fino ad ammalarlo. La rabbia, ad esempio, ha una forte ricaduta sul fegato, sulla cistifellea e sul sistema cardiovascolare. L’ansia innesca processi di autodifesa che inducono la produzione di cortisolo, il quale riduce le difese immunitarie e la gittata cardiaca. Il Reiki agisce, ristabilendo la pace e l’equilibrio nella mente e nel corpo. Ristabilendo questo equilibrio e raggiungendo la “guarigione spirituale” anche il corpo ne avrà beneficio.

A chi è rivolto
A chiunque voglia fare un percorso che – partendo da pratiche di benessere – porti a conoscere sé stessi e a svilupparsi.

Insegnanti
Orario delle lezioni
Notizie
Reiki: 3 Marzo, giornata del Benessere
Reiki: Antica tecnica scoperta e strutturata metodicamente dal monaco tibetano Mikao Usui. Consente, attraverso delle iniziazioni o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione tra l’energia vitale dell’uomo e quella Universale. Questa energia, emanata attraverso un delicato tocco delle mani del terapista, apporta alla persona che viene trattata, rilassamento, equilibrio, scioglimento
Foto
Video
Tag Pad
Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia”
Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana).
Disciplina/Pratica: “Reiki”
Insegnante/Istruttore/Operatore: Daniela Perlini
Collaborazione con: