fbpx

La sala pratica

Sala Pratica Associazione Xiè - il Tuono e la Pioggia

Ristrutturazione recente

La Sala Pratica di Xiè è stata ristrutturata l’anno scorso, come tutto il Centro. 

La Sala è riscaldata, ha i ventilatori per il movimento dell’aria, ha finestre su tutto il fianco sud ed è dotata di barra e di specchi sul lato opposto.

Trattamento acustico della sala pratica

La sala pratica è stata tarata acusticamente in modo da non avere troppo riverbero che – nelle pratiche energetiche – spesso tende a creare una “sfocatura” nella percezione.

Questo isolamento è stato ottenuto con un controsoffitto di più di 50 cm., riempito di materiale fonoassorbente, antiallergico e ignifugo. Inoltre lungo le pareti sono stati collocati dei pannelli (rossi e bianchi) per raggiungere il decadimento controllato del tempo di riverbero.

Sala Pratica Associazione Xiè - il Tuono e la Pioggia
Sala Pratica Associazione Xiè - il Tuono e la Pioggia

Orientamento della sala pratica

La sala pratica è orientata con le finestre verso Sud. 

Secondo i dettami del Feng Shui, questo orientamento favorisce l’ingresso e la circolazione della luce, dell’aria e delle altre energie sottili. 

Tag Pad

Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia” 

Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana). 

Disciplina/Pratica: 

Insegnante/Istruttore/Operatore: 

Collaborazione con: