Yoga

Informazioni Generali

Yoga

Da dove viene lo Yoga

Lo Yoga è una antichissima disciplina di origine indiana (le cui prime tracce sono rilevabili tra il 4000 e il 3000 a.C.) che consente il controllo del corpo, della mente e dei sensi. Con questa pratica, si cessano gli stimoli fallaci del mondo dei sensi e si scopre la vera natura dell’uomo. A questo punto lo Yoga diviene un modo per realizzare la connessione o l’unione dello spirito individuale con quello universale.

Cos'è lo Yoga

Lo yoga è una scienza e insieme un’arte entrambe suggestive e profonde. Oggi ci permettiamo di intendere più semplicemente con il termine “yoga” l’insieme di tecniche fisiche, mentali e spirituali praticate costantemente in ogni parte dell’India, da Ceylon all’Himalaya, e che vennero integralmente adottate dai Lama del Tibet, da alcuni scrittori mistici della Mongolia e della Cina e che furono realizzate fino nei conventi zen giapponesi. Tecniche millenarie che racchiudono mirabili segreti per il fisico, la mente e lo spirito.

Yoga

Corsi

Hatha Yoga (Black Label)

Hatha Yoga / Yin Yoga

Pratica fisica e mentale per migliorare la salute, intensificare la coscienza e calmare la mente. Insegna a cogliere il respiro come una vibrazione e, attraverso questa, arrivare a risuonare con l'universo. Si articola in tre pratiche di base, ossia posizioni (asana) statiche o dinamiche (come il Saluto al sole), gli esercizi respiratori (pranayama) e infine il rilassamento che in genere chiude la seduta.

Fit Yoga (Black Label)

Hatha Flow

L'Hatha flow è una forma di pratica morbida adatta a chi si avvicina allo yoga per la prima volta. Una combinazione tra statica, movimento fluido e respirazione consapevole volta a creare un flow (flusso) armonioso e bilanciato. Durante la pratica le asana (posizioni) vengono approfondite sia singolarmente che con piccole sequenze eseguite in modo lento e controllato, passando da una posizione all'altra attraverso la connessione con il proprio respiro consapevole.

Tag Pad

Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia” 

Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana). 

Disciplina/Pratica: “Yoga“, “Haha Yoga“, “Vinyasa Yoga”, i

Insegnante/Istruttore/Operatore: Mary Marulla, Flavia Santosha, Alina Charnavusava

Collaborazione con: A.S.D.