Yoga Himalayano


Obiettivi del corso
Nato nei luoghi sacri delle pendici dell’Himalaya, dove i grandi maestri hanno creato, alimentato e tramandato la loro conoscenza, lo Yoga Himalayano è una potente pratica olistica.
Dall’etimologia delle sillabe sanscrite, yoga significa “unione”. Unione di mente, corpo e spirito, unione con l’assoluto. Yoga è così anche l’unione di tutte quelle pratiche che puntano, attraverso diversi strumenti, al risveglio del nostro pieno potenziale.
Lo Yoga Himalayano è una tecnologia integrata tramandata dai saggi fino a noi che punta all’obiettivo della realizzazione spirituale grazie all’unione di meditazione, posture, pranayama (tecniche di respirazione), kriya (tecniche di purificazione derivante dalla tradizione kundalini), mantra e mudra (sigilli energetici). Gli effetti delle pratiche agiscono su più livelli: da quello emotivo a quello fisico fino ad arrivare al livello spirituale, per portare dal tappetino alla nostra vita nuove strade per la riconnessione e l’evoluzione.
A chi è rivolto
Il corso è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi che abbiano compiuto 14 anni e gli adulti senza limitazioni d’età. Possono prendere parte alle lezioni qualsiasi persona con qualsiasi livello di allenamento: ogni movimento può infatti essere esercitato a differenti livelli di intensità e di profondità, consentendo a chiunque di recuperare agilità e tono fisico.

Insegnanti
Orario delle lezioni
Notizie
Iscrizioni per Raja Yoga
Sono aperte le iscrizioni per il corso di Raja Yoga. Il corso si terrà con cadenza bi o tri settimanale e sarà proposto in due orari mattutini. Una sessione di meditazione serale è prevista per il venerdì sera. Altre iniziative da realizzarsi nel weekend saranno proposte periodicamente.
Vinyasa Yoga
Krishnamacharya, dopo aver studiato per anni nei monasteri dell’Himalaya, fondò una scuola ed istruì alcuni insegnanti, tra cui : Sri K. Pattabhi Jois (che diffuse l’ashtanga vinyasa yoga), B. K. S. Iyengar (che creò lo stile iyengar yoga e Indra Devi (la “first lady dello yoga”). Secondo Krishnamacharya, è importantissimo che ogni asana (posizione) sia
Fit Yoga
Il corso di Fit Yoga del Lunedì e Mercoledì dalle 13:30 alle 14:30 ha al momento due prenotazioni. Il corso partirà appena si raggiungerà il numero minino di quattro praticanti. Il corso di Fit Yoga del sabato mattina (09:30-11:30) partirà in primavera. Chiamare la segreteria di Xiè per prenotare una lezione di prova.
Corsi di Yoga
Al momento a Xiè si praticano Raja Yoga, Hatha Yoga e Vinyasa Yoga. Viene inoltre proposto il Fit Yoga, come disciplina che prende parte delle pratiche yoga e le fonde con gli esercizi del fitness.
Hatha Yoga: corsi aperti e prenotazioni
Il corso di Hatha Yoga delle 12:00 è partito e qualsiasi associato fosse interessato può passare a provare o a parlare con l’insegnante presso il centro a via Pienza 273. Il corso di Hatha Yoga delle 07:00 invece ha al momento solo due praticanti iscritti e non partirà fintanto che non si raggiungerà il numero
Foto
Video
Tag Pad
Ente: Associazione Sportiva Dilettantistica “Xiè – Il Tuono e la Pioggia”
Geolocalizzazione: Roma (Roma Nord, Nuovo Salario – Montesacro – Talenti – Tufello – Nomentano – Africano) – Via Pienza 273 / 275 (via Prati Fiscali, via Cavriglia, via Vaglia, Piazza Civitella Paganico, via Salaria, viale Ionio, viale Tirreno, viale Adriatico, via Conca d’Oro, viale Libia, via Nomentana).
Disciplina/Pratica: “Yoga”, “Fitness”, “Fit-Yoga”, “Yoga Fit”
Insegnante/Istruttore/Operatore: Cristina Franzon
Collaborazione con: